Settimana ricca di corse quella che andrà in scena dall’8 al 14 settembre. Oltre alle ultime sei tappe della Vuelta a España, che affronterà la sua decisiva terza e ultima settimana, nei prossimi sette giorni si correranno diversi altri appuntamenti importanti, due dei quali appartenenti al calendario WorldTour. Si tratta di GP de Québec e GP de Montréal, che si disputeranno rispettivamente venerdì e domenica e che, come sempre, vedranno al via un parterre di alto livello, ma una partecipazione importante le avranno anche le quattro classiche italiane in programma tra mercoledì e domenica, ovvero Giro della Toscana, Coppa Sabatini, Memorial Pantani e Trofeo Matteotti.
Per gli uomini si correrà anche in Francia con il GP de Fourmies e in Cina con il Tour of Binzhou, ma sarà ricco anche il programma delle gare femminili, a partire dal Tour de l’Ardèche, composto da sei tappe che si correranno da martedì a domenica. A questo si aggiungeranno tre corse di un giorno nel fine settimana, ovvero A Travers les Hauts de France, La Choralis Fourmies Féminine e GP Stuttgart.
Vuelta a España 2025, nonostante la cancellazione dell’ultima tappa la municipalità di Madrid pagherà i 350mila euro concordati con l’organizzazione
18 Settembre 2025, 14:27
Grandi Giri 2025, ben 16 Nazioni rappresentate nelle Top 10 finali: il primato spetta agli USA, con 4 corridori diversi – Italia presente 3 volte
17 Settembre 2025, 10:15
Grandi Giri, flop Paesi Bassi: nessun uomo in Top10 per la prima volta da quasi 20 anni
15 Settembre 2025, 18:50
Vuelta a España 2025, l’UCI elogia gli organizzatori e condanna il governo spagnolo: “Lo sport non può essere usato per scopi politici. Messa in discussione la capacità della Spagna di ospitare importanti eventi sportivi”