Dal punto di vista numerico, la settimana fra lunedì 10 e domenica 16 marzo non è particolarmente ricca di corse. La qualità di queste, però, è decisamente elevata, dato che tutti i giorni saranno scanditi dalle tappe della Tirreno-Adriatico e della Parigi-Nizza, due delle gare a tappe più attese e affascinanti dell’intero calendario stagionale. Quella francese è già iniziata, mentre quella italiana prenderà il via proprio lunedì 10, con la tradizionale cronometro di Lido di Camaiore. Per quel che riguarda l’agenda maschile, l’unico altro appuntamento presente è quello con il Tour de Taiwan, gara a tappe di categoria 2.1 che inizierà domenica 16 per poi proseguire e concludersi nell’arco della settimana successiva.
Per quel che riguarda l’attività femminile, il piatto forte è posizionato alla fine della settimana, con il Trofeo Alfredo Binda, che andrà in scena domenica 16 e che ha un posto nell’elenco delle gare di categoria WorldTour della stagione. Prima, però, si correrà anche in Belgio, mercoledì 12: in programma c’è infatti il GP Oetingen, gara che chiamerà al lavoro le cicliste più veloci e resistenti.
Tour de Taiwan 2025, ultima tappa a Paul Hennequin – Brady Gilmore conquista la corsa
19 Marzo 2025, 9:49
Tour de Taiwan 2025, Itamar Einhorn anticipa Filippo Fortin allo sprint e conquista la quarta frazione – 4° Andrea D’Amato
18 Marzo 2025, 8:10
Tour de Taiwan 2025, primo successo in una gara pro’ per Giacomo Ballabio! 2° Lorenzo Quartucci, Moritz Kretschy resta leader
17 Marzo 2025, 12:55
Parigi-Nizza 2025, Mads Pedersen impressiona nell’ultima tappa: “È stata una buona giornata di allenamento. Bello avere questa forma in vista di Sanremo e classiche”