Bergen 2017, il terzetto del Lussemburgo

Tre uomini per il Lussemburgo ai Mondiali di Bergen 2017. La selezione del Granducato non sorprende, con Bob Jungels (Quick-Step Floors) e Jempy Drucker (BMC Racing) come gli uomini più rappresentativi, accompagnati da Alex Kirsch (WB – Veranclassic). Il percorso della prova in programma domenica 24 settembre non sembra favorire del tutto le caratteristiche dei propri uomini, ma il Lussemburgo potrebbe comunque farsi notare nel giocarsi le proprie carte.

Probabilmente Jungels cercherà di animare il finale con qualche azione dalla media distanza, mentre Drucker dovrà provare a stringere i denti per poi cercare di far valere il suo spunto veloce. Kirsch potrebbe essere impiegato nelle fasi iniziali della corsa per inserirsi nella fuga del mattino. La carta migliore resta chiaramente quella del 25enne della Quick-Step, reduce da una Vuelta a España 2017 non brillante, ma nella quale si è più volte prodigato in azioni dalla distanza.

Per quanto riguarda la cronometro, sarà nuovamente il due volte maglia bianca al Giro d’Italia a scendere in strada. Ottimo cronoman, potrebbe avere possibilità di medaglia, considerato anche il percorso non proprio pianeggiate, adatto a passisti capaci di giocarsela anche in salita come lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio