Primoz Roglic splendido argento al Mondiale diBergen 2017. Il portacolori della Lotto NL – Jumbo si è arreso solamente allo strapotere di Tom Dumoulin, facendo segnare un tempo migliore rispetto a quello di molti altri specialisti. Lo sloveno guarda il bicchiere mezzo pieno e si rivela soddisfatto della prestazione offerta, conquistando una bella seconda posizione alla seconda apparizione nella specialità: “Sono molto contento della mia medaglia d’argento”, sono le sue parole d’esordio. “È bello essere salito sul podio a fronte di un campo di partecipanti così forte – prosegue il ventisettenne – Fin dall’inizio di questa stagione il Campionato del mondo è stato un mio obiettivo perché sapevo che il percorso era adatto a me”, sottolineando il significato che questa prova assumeva nell’economia del suo 2017.
Roglic ha utilizzato i giorni precedenti alla prova per sperimentare e trovare un giusto assetto affinchè il suo talento emergesse. “Abbiamo provato molte volte il cambio di bicicletta in quel di Bergen – prosegue lo sloveno – Ho dubitato di questo perché il rischio di perdere tempo era alto”, analizzando il suo approccio alla prova. L’ex Adria Mobil conclude il suo intervento con una constatazione ricca di realismo e sportività: “Alla fine non ha fatto alcuna differenza perché Tom Dumoulin è stato di gran lunga il più forte”.
Volta ao Algarve 2025, Primož Roglič soddisfatto dei progressi: “Non ho programmato la mia stagione per essere in condizione oggi, so di essere sulla strada giusta”
19 Febbraio 2025, 17:07
Volta ao Algarve 2025, Primoz Roglic parte senza grandi ambizioni: “Siamo qui per iniziare a conoscerci e costruire i meccanismi”
14 Febbraio 2025, 8:53
Red Bull-Bora-hansgrohe, solo due gare per Primož Roglič prima di Giro e Tour: “Vincere la Corsa Rosa allenterebbe molto la pressione”
3 Gennaio 2025, 13:18
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”