Victor Campenaerts, una lotteria di beneficenza per aiutare Qhubeka: “Comprano biciclette per gli studenti così non devono più andare a scuola a piedi”

Una bella iniziativa distoglie lo sguardo dalla triste vicenda della Qhubeka-NextHash. Victor Campenaerts nonostante il passaggio alla Lotto-Soudal ha deciso di mettere in piedi una lotteria a scopo benefico in cui i partecipanti, tramite l’acquisto di un ticket, potranno essere sorteggiati per la vincita di una maglia di alcuni corridori professionisti. Il ricavato della lotteria andrà interamente devoluto all’organizzazione Qhubeka che da molti anni si occupa di fornire biciclette ai bambini africani affinché questi non debbano andarci a piedi.

Il detentore del record dell’ora tiene molto a questa iniziativa mostrando un lato molto sensibile: “L’organizzazione sudafricana è molto vicina al mio cuore, comprano biciclette per gli studenti così non devono più andare a scuola a piedi”.
Mathieu Van der Poel, Wout Van Aert, Jasper Stuyven, Remco Evenepoel, sono solo alcuni dei corridori che hanno messo in palio la proprio maglia: “Per supportare Qhubeka abbiamo organizzato una lotteria insieme al marchio di abbigliamento The Vandal. Ho chiesto a molti altri ciclisti di mettere in palio le loro divise sono stati felici di farlo. Non ho dovuto cercare di convincere alcun corridore“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio