I mondiali su strada nelle Fiandre sono ancora in corso, ma è già tempo di pensare a anche quelli su pista. Tra meno di un mese, infatti, il velodromo di Roubaix aprirà le sue porte per una rassegna iridata che si preannuncia spettacolare dopo le emozioni regalate dai Giochi Olimpici. E così la federazione ha annunciato i nomi delle otto atlete che, non essendo impegnate con la strada in Belgio, venerdì 24 settembre si alleneranno in pista a Montichiari, con lo scopo di affinare l’affiatamento e la gamba in vista dell’ultimo grande obiettivo stagionale.
I nomi indicati dal Commissario Tecnico Dino Salvoldi sono quelli di Martina Alzini (Valcar – Travel&Service), Rachele Barbieri (GS Fiamme Oro), Giada Capobianchi (Centro Sportivo Esercito), Chiara Consonni (Valcar – Travel&Service), Martina Fidanza (GS Fiamme Oro), Eleonora Camilla Gasparrini (Valcar – Travel&Service), Letizia Paternoster (GS Fiamme Azzurre) e Silvia Zanardi (BePink). Le ragazze azzurre saranno affiancate nel loro allenamento dal tecnico Pierangelo Cristini.
Sei Giorni di Brema 2025, vincono Nils Politt e Yoeri Havik – terzi Elia Viviani e Simone Consonni
9 Gennaio 2025, 11:29
Pista, Elia Viviani in gara da domani alla 6 Giorni di Brema assieme a Simone Consonni – In programma anche gli Europei e altre gare
20 Novembre 2024, 15:24
Pista, anche il CT Marco Villa spinge per il velodromo a Capannori: “Sono molto favorevole a un impianto coperto, sicuro, che possa far svolgere attività soprattutto ai giovani”
29 Ottobre 2024, 9:30
Pista, anche la Federciclismo favorevole al velodromo a Capannori: “Spingiamo tutti insieme per arrivare all’obiettivo”