Nations Cup, Madison d’oro con Elisa Balsamo e Chiara Consonni: Italia conquista il medagliere

L’Italia brilla ancora nella Nations Cup. La seconda manche a Milton, in Canada, si chiude infatti con un altro oro, il quarto, che porta a dieci le medaglie complessive raggiunte dalla spedizione azzurra (di queste ben otto arrivano dalle donne). Ciliegina sulla torta, che consenta all’Italia di conquistare il medagliere, è di Elisa Balsamo e Chiara Consonni, con conquistano la Madison con 54 punti davanti ad Australia e Irlanda. “Un’ultima giornata positiva – commenta il CT Marco Villa – L’oro nella Madison donne, vinto in maniera netta e con una buona dimostrazione di crescita tecnica mi soddisfa molto. Brave le ragazze a seguire i consigli miei e di Fabio Masotti”.

Gli altri ori sono invece arrivati nei giorni precedenti ad opera di Martina Fidanza nello Scratch, del quartetto Femminile e sempre di Elisa Balsamo nell’Omnium. Gli argenti sono stati conquistati da Vittoria Bussi nell’Inseguimento Individuale e dal quartetto maschile, mentre il bronzo lo hanno indossato Miriam Vece (500 metri), Silvia Zanardi (Inseguimento Individuale e Eliminazione) e Mattia Pinazzi (scratch).

“Nell’Omnium maschile, il giovane Boscaro è partito subito in salit – commenta Villa riguardo le altre prove – Ha sbagliato la gara scratch iniziale e poi ha corso in modo confuso il resto del torneo. Però sono contento per l’impegno con cui ha disputato le gare rimanenti nonostante il recupero in classifica fosse difficile […] Buona prova di Miriam Vece. Voglio che ritorni ad essere competitiva anche nel Keirin e lei lo sa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio