Tour du Finistère 2022, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Poche variazioni nel percorso del Tour du Finistère 2022. Gli organizzatori della semiclassica francese di categoria 1.1 hanno, infatti, di non cambiare la sostanza della corsa in programma sabato 21 maggio. Sarà quindi ancora un percorso molto nervoso quello che accompagnerà i corridori da Saint – Evarzec Quimper: nei 196,3 chilometri previsti, infatti ci saranno tanti strappi che metteranno fatica nelle gambe dei corridori e invoglieranno qualche coraggioso ad andare all’attacco. La città di partenza e arrivo non sono molto distanti in linea d’aria, ma la prima parte di gara poterà i corridori ad affrontare un giro ampio, in cui verranno toccate città bretoni come Briec, Pleyben, Lennon, Gouzec, Landudal, Quemeneven, Locronan e Saint Albin.

Già questa prima parte di percorso sarà molto nervosa, con tante brevi salite e ben sei traguardi volanti distribuiti tra il chilometro 40 e il chilometro 140. Tra le tante salite si segnalano la Côte de la Roche du feu, la Côte de Run Aval e la Côte de la Montagne de Locronan, tra le più lunghe e le più faticose del percorso, affrontate in parte anche dal Tour de France quando è arrivato in queste zone nel 2018. Al chilometro 149,4 il gruppo entrerà poi nel circuito finale, con il primo passaggio sulla linea del traguardo che avverrà al chilometro 157,1. A quel punto i corridori affronteranno 4 volte un giro di 9,8 chilometri, caratterizzato soprattutto dallo strappo finale che comincerà proprio dopo il triangolo rosso dell’ultimo chilometro.

Altimetria e Planimetria Tour du Finistère 2022

Scegli la tua squadra al Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 25.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button