I Campionati Mondiali su Pista di Roubaix 2021 iniziano come meglio non potevano per l’Italia. Dopo le ottime prestazioni dei quartetti dell’Inseguimento individuale, infatti, la prima gara ad assegnare medaglie, lo scratch femminile, ha visto il successo di Martina Fidanza, che grazie ad un attacco nel finale è andata a conquistare il titolo iridato. La 21enne è riuscita a staccare tutte a sei giri dalla fine e, approfittando di un momento di incertezza delle avversarie, è stata in grado di guadagnare più di mezzo giro di vantaggio anticipando così la volata finale, valida a quel punto solo per la piazza d’onore. Secondo posto e medaglia d’argento dunque per la neerlandese Maike van der Duin, mentre il bronzo è andato alla statunitense Jennifer Valente.
Europei Pista Heusden-Zolder 2025, altre due medaglie: argento per Martina Fidanza e Vittoria Guazzini
15 Febbraio 2025, 17:58
Europei Pista Heusden-Zolder 2025: Vittoria Guazzini si gioca l’oro nell’Inseguimento Individuale, Elia Viviani 8° dell’Omnium dopo due prove e Martina Fidanza in finale del KM con il 3° tempo
13 Febbraio 2025, 9:25
Europei Pista Heusden-Zolder 2025, la gioia di Martina Fidanza: “Risultato un po’ inaspettato, non credevo di riuscire a battere Wiebes in volata”
12 Febbraio 2025, 19:45
Europei Pista Heusden-Zolder 2025, primo oro per l’Italia: Martina Fidanza batte Lorena Wiebes nello scratch!