Mondiali Pista Roubaix 2021, Elisa Balsamo riscatta la delusione olimpica: “Per me era importante tornare in pista dopo la caduta”

Elisa Balsamo è felicissima del bronzo conquistato ai Mondiali su Pista di Roubaix 2021. Ieri sera, infatti, l’atleta di Cuneo ha chiuso in terza posizione la gara dell’Omnium che l’ha vista sempre protagonista nelle fasi importanti della gara. La piemontese si è così rifatta della delusione di Tokyo 2020, quando una bruttissima caduta aveva compromesso tutta la sua trasferta olimpica. Dopo quell’episodio, però, si è saputa riscattare, andando a conquistare il titolo mondiale su strada a Fiandre 2021 e l’argento nell’inseguimento a squadre a questa rassegna iridata, prima del bronzo di ieri sera.  Un terzo posto che dimostra come i fantasmi dell’incidente olimpico siano oramai alle spalle.

La classe 1998 è quindi apparsa stanca, ma felice dopo la sua prova: “Per me era importante tornare in pista dopo la caduta delle Olimpiadi. Non è facile per un atleta dimenticare le cadute. Dopo di allora mi sono concentrata come meglio ho potuto sulla strada, ma era importante tornare anche a girare su un tondino. Oggi ho dimostrato a me stessa che quell’episodio è ormai alle spalle. Ci tenevo ad una medaglia in questa specialità. È una disciplina che mi piace. Siamo alla fine di una stagione lunga e faticosa.. va bene così“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio