Mondiali Pista Jrs. Luoyang 2024, altre quattro medaglie per l’Italia: spiccano gli ori del quartetto maschile e di Fabio Del Medico nel keirin
Arrivano i primi due titoli iridati per l’Italia nella seconda giornata dei Mondiali su Pista Juniores 2024 di Luoyang. A conquistarli sono stati il quartetto dell’Inseguimento a squadre uomini composto da Davide Stella, Ares Costa, Christian Fantini e Alessio Magagnotti (ai quali si aggiunge Eros Sporzon, che aveva corso nel primo turno), che in finale hanno sconfitto nettamente la Francia e hanno ritoccato ulteriormente il record del mondo jrs., portandolo a 3’51″199, e Fabio Del Medico, che si è imposto nella finale del Keirin uomini davanti al giapponese Kanata Takahashi e al kazako Daniyar Shayakhmetov, argento a pari merito.
Oltre ai due ori, sono arrivate anche altre due medaglie di bronzo grazie a Linda Sanarini, Arianna Giordani, Irma Siri, Asia Sgravato (più Virginia Iaccarino, che aveva corso nelle qualifiche), che nella finale per il terzo posto dell’Inseguimento a squadre donne, hanno avuto la meglio sul Cile, e ad Anita Baima, che nell’Eliminazione donne si è dovuta inchinare solamente alla tedesca Messane Bräutigam e alla polacca Gabriela Kaczmarczyk, rispettivamente prima e seconda.
Nell’altra gara di giornata che assegnava un titolo, lo Scratch uomini, sesto posto finale per Ares Costa, mentre a conquistare il successo è stato il francese Lucas Menanteau sull’austriaco Heimo Fugger e sullo sloveno Nejc Peterlin. Grazie a queste quattro medaglie, l’Italia balza in testa al medagliere con due ori e quattro bronzi.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |