Cambiano sede i Mondiali su Pista 2021. Mentre gli Europei sono in attesa di conoscere il luogo dove si correrà nel prossimo autunno, anche l’UCI ha dovuto prendere provvedimenti riguardo la rassegna mondiale. Inizialmente previsto ad Ashgabat, in Turkmenistan, dal 13 al 17 ottobre, l’evento resta ora ufficialmente senza sede al momento, anche se l’UCI aveva pubblicato un tweet in cui annunciava che la sede sarebbe stata Glasgow (che nel 2023 ospiterà i primi mondiali riuniti). Il post è stato tuttavia cancellato quindi si deve aspettare al momento per una definitiva conferma, anche riguardo date e formato. Per quanto riguarda le cause, lo stringato comunicato dell’UCI parla di “una richiesta degli organizzatori” dovuta alle “questioni sanitarie e restrizioni legati alla pandemia”.
CicloMercato 2025, Andrea Garosio annuncia il suo ritiro: “Ho dato il massimo, un problema di salute mi ha condizionato”
20 Gennaio 2025, 8:00
Un anno fa… Tour Down Under 2024, lo strano ritiro di Jason Osborne: “Si è rotto il telaio, nessuno si è fermato a darmi una bici nuova e senza la bici non ho potuto finire la gara”