Campionati Italiani su Pista 2023, titoli per Fidanza, Lamon e Vece nella seconda giornata di gare

Seconda, e penultima, giornata di gare ai Campionati Italiani su Pista 2023. Il velodromo “Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda ha assegnato mercoledì 28 giugno tre titoli nazionali, dopo quelli che si sono decisi nella prima giornata del programma. Per quel che riguarda il settore maschile, si è conclusa la prova multipla dell’Omnium: il successo è andato a Francesco Lamon (Fiamme Azzurre). Sul podio con lui Matteo Donegà (Cycling Team Friuli), secondo, e Mattia Pinazzi (Arvedi Cycling), che ha chiuso al terzo posto ottenendo peraltro lo stesso punteggio di Donegà (120, mentre Lamon ha chiuso con 125 punti).

Due i titoli assegnati per quel che riguarda le gare femminili. Nella Velocità, il successo è andato a Miriam Vece (Esercito), che in finale ha piegato Elena Bissolati (Biesse-Carrera), conquistando la  sua seconda vittoria di questi Campionati Italiani. Medaglia di bronzo per Giada Capobianchi (Esercito), che nella finale di classificazione ha avuto ragione di Beatrice Bertolini (Pedale del Sile).  Martina Fidanza ha invece vinto il titolo tricolore dell’Omnium. La bergamasca, in gara con i colori delle Fiamme Oro, ha chiuso con 138 punti, davanti a Silvia Zanardi (Bepink, 131) ed a Martina Alzini (Cofidis, 129).

Oggi, giovedì 29 giugno, terza e ultima giornata del programma. Da assegnare ci sono i titoli di Inseguimento a squadre, Scratch, Velocità a squadra e Madison, sia per le donne che per gli uomini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio