Nove Colli, muore un ciclista a causa di un malore

Tragedia durante la Nove Colli 2022. Mentre percorreva un tratto di strada ella zona di Pieve di Rivoschio, un ciclista 58enn di Castrocaro, Franco del Ciondolo, è morto a causa di un malore. Soccorso da una delle ambulanze medicalizzate e successivamente trasportato all’ospedale di Cesenatico, il ciclista amatoriale non ha risposto ad alcun tentativo di rianimazione. Il comitato organizzativo della Granfondo Nove Colli, attraverso una nota, ha espresso il più sentito cordoglio per la morte di Del Ciondolo, che rovina la grande festa del fine settimana di Cesenatico, affiancandosi al terribile incidente avvenuto invece a Castelfidardo, nel quale ha perso la vita il direttore sportivo Stefano Marzolini.

“Il signor Franco Del Ciondolo, colto da malore, è stato soccorso da una delle ambulanze medicalizzate presenti sul percorso e successivamente dall’equipaggio dell’elisoccorso partito prontamente dall’ospedale di Cesena ma purtroppo ogni tentativo di rianimazione è risultato vano – spiega il dottor Vladimiro Giovannini, responsabile sanitario della corsa – Nonostante ogni partecipante alla gara debba presentare un certificato di idoneità agonistica in corso di validità, purtroppo queste tragiche fatalità possono accadere”.

Scegli la tua squadra per il Fanta Vuelta a España 2022! Montepremi minimo di 20.000 euro e il primo premio è di 2.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button