MTB, Andrey Amador parteciperà alla Titan Desert Marocco

Nuova avventura nel ciclismo per Andrey Amador. Il costaricense, vincitore di una tappa al Giro d’Italia 2012 e Maglia Rosa per un giorno nell’edizione 2016, aveva annunciato nelle scorse settimane il ritiro per le conseguenze di un grave incidente in allenamento avvenuto a maggio 2024, tuttavia il 38enne non smetterà di pedalare. L’ex corridore della EF Education-EasyPost parteciperà infatti alla 20a edizione della Titan Desert Marocco, celebre gara a tappe di mountain bike che si disputerà dall’1 al 6 maggio prossimi e che lo scorso anno è stata vinta da un altro ex professionista, Luis Leon Sanchez.

Amador sarà in gara con la squadra KH-7 Elite, che sarà guidata da un altro grande ex come Melchor Mauri: “Per me è qualcosa di diverso, abituato ad esempio ad andare in grandi alberghi dove a volte ci personalizzavano i letti o potevamo scegliere il cuscino migliore – le parole di Amador, riportate da AS – Vedremo come me la caverò a dormire nelle haimas (tradizionale tenda berbera, ndr), il caldo… una bella sfida, senza dubbio“.

“Cercherò di fare la mia parte per la squadra – ha proseguito il 38enne – Credo che questa esperienza mi darà molto, è qualcosa di diverso. Se mi dicono di tornare al Giro o al Tour… so di cosa si tratta. Con la Titan mi sento come un bambino prima di provare qualcosa che non ho mai fatto prima. Spero di poter imparare, anche perché immagino che ci siano molte cose difficili da gestire quando si tratta della bicicletta. Da quello che ho sentito, è piuttosto difficile. A livello sportivo, mi sto già allenando“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio