Mondiali MTB Andorra 2024, Evie Richards e Victor Koretzky iridati nelle prove corte – Tom Pidcock chiude ottavo, Albert Philipsen domina fra gli Juniores
Venerdì 30 agosto si sono assegnati diversi titoli iridati ai Mondiali MTB di Andorra 2024. Per quel che riguarda la scena maschile, il successo nella prova di Short Track è andato al francese Victor Koretzky, che ha preceduto il britannico Charlie Aldridge e il sudafricano Alan Hatherly. Lontano dalla lotta per le medaglie è rimasto Tom Pidcock (Gran Bretagna), che alla fine ha chiuso all’ottavo posto. La gara femminile “corta” ha visto il successo della britannica Evie Richards, che ha avuto ragione della francese Pauline Ferrand-Prevot nel duello andato in scena negli ultimi metri. Completa il podio la svedese Jenny Rissveds.
Le prove U23 di Short Track sono state vinte rispettivamente dalla canadese Isabella Holmgren e dallo statunitense Riley Amos. Quest’ultimo ha preceduto il connazionale Bjorn Riley e il danese Tobias Lillelund, mentre il podio femminile di categoria ha visto la britannica Ella Maclean-Howell seconda e la canadese Ava Holmgren (sorella gemella della vincitrice) terza.
Gli Juniores si sono invece sfidati nel Cross Country e, fra i maschi, è andata in scena una nuova, sensazionale, cavalcata di Albert Withen Philipsen, giovanissima stella multidisciplinare già nell’orbita della Lidl-Trek. Il danese ha lasciato a quasi due minuti di distacco lo spagnolo Hugo Franco Gallego e il connazionale Nikolaj Hougs. Nella prova femminile di categoria Juniors, primo posto per la slovacca Viktoria Chladoňova, che si è imposta sulla canadese Rafaelle Carrier e sulla slovena Maruša Tereza Šerkezi.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |