Si è chiusa da più di un mese la stagione su strada di Tom Pidcock e ieri si è conclusa anche quella di mountain bike. Il britannico ha infatti partecipato questo fine settimana all’ultima prova di Coppa del Mondo di MTB, svoltasi in Canada, a Mont-Sainte-Anne, conquistando il successo nella gara di cross-country con un vantaggio di 26″ su Mathias Flückiger e 31″ su Marcel Guerrini. Per il 24enne si tratta della prima vittoria con addosso la maglia iridata di specialità, ottenuta ad agosto ai Mondiali di Glasgow davanti a Samuel Gaze e Nino Schurter. Nonostante un 14° posto di giornata, quest’ultimo si è invece portato a casa per la nona volta in carriera la classifica generale di Coppa del Mondo di cross-country davanti a Jordan Sarrou.
Q36.5, per la prima partecipazione al Giro d’Italia si punta su Tom Pidcock: “Sarà una gara emozionante e con molte opportunità, non vedo l’ora di correrla”
25 Marzo 2025, 15:02
Q36.5, rimpianti per la Milano-Sanremo di Tom Pidcock: “Ha fatto il Poggio più velocemente di Pogačar, Van der Poel e Ganna, ma ormai la corsa era andata”
21 Marzo 2025, 18:25
Milano-Sanremo 2025, Tom Pidcock: “Nelle ultime settimane ci sono stati un po’ di secondi posti, speriamo di poterli cambiare domani”
15 Marzo 2025, 19:02
Tirreno-Adriatico 2025, Tom Pidcock secondo e rammaricato: “Non avrei dovuto lasciare la ruota di Ayuso in quel tornante…”