Dopo il ritiro dal professionismo in occasione dell’ultimo Lombardia, Vincenzo Nibali non è ancora sceso di bicicletta. Non solo, infatti, durante l’inverno si è cimentato in qualche pedalata con gli atleti della Q 36.5, la nuova squadra con la quale collabora, ma ha anche ritirato fuori dal garage la Mountain Bike. L’obiettivo è, infatti, quello di partecipare alla Cape Epic in Sud Africa, la più famosa corsa a tappe per ruote grasse. Per prepararsi al meglio a questo evento, come riporta La Gazzetta dello Sport, il messinese ha scelto di partecipare alla Andalucia Bike Race, competizione con le stesse caratteristiche, in programma dal 27 febbraio al 4 marzo. Ad accompagnarlo in entrambi gli eventi ci sarà l’ex compagno di squadra Ivan Santaromita.
L’amatore Jack Burke batte il record di Vincenzo Nibali sul Mortirolo e spera di diventare professionista
20 Novembre 2024, 10:12
Vincenzo Nibali guarda al futuro: “Al ciclismo italiano serve un leader. Potrei tornare, ma non da CT”
16 Novembre 2024, 18:15
Vincenzo Nibali festeggia i 40 anni: “Il Tour del 2014 è stato il momento in cui mi sono sentito meglio in carriera, ora devo capire quale sarà il mio futuro”
16 Novembre 2024, 14:29
UAE Team Emirates, Alex Carera su Tadej Pogačar: “Lui, Froome e Nibali hanno in comune la mentalità e padri non troppo coinvolti nelle loro carriere”