Il premio “Coraggio e Avanti” 2024 assegnato ad Antonio Tiberi: “Sono contento della mia stagione, il prossimo anno sarà importante”
È Antonio Tiberi il vincitore del premio “Coraggio e Avanti” 2024. Organizzato dal Gruppo Amici del Ciclismo, il riconoscimento, giunto quest’anno alla ventesima edizione, è stato assegnato ieri presso il convento dei Padri Carmelitani di S. Lucia alla Castellina di Sesto Fiorentino al termine di una mattinata che ha visto protagonisti campioni del passato, del presente e giovani promesse. A ricevere il premio è stato quindi il corridore della Bahrain Victorious, capace in questa stagione di chiudere al quinto posto il Giro d’Italia, vincendo la classifica giovani, e di conquistare il Giro del Lussemburgo.
“Sono contento della stagione 2024, con il quinto posto al Giro d’Italia e il primo posto nella classifica dei giovani – le parole di Tiberi – L’anno prossimo cercherò di migliorare il mio rendimento, preparandomi bene per la corsa rosa e far bene. Sarà una stagione importante quella del prossimo anno“.
Oltre al 23enne ciociaro, sono stati premiati anche il team manager della Lidl-Trek Luca Guercilena, cui è stato conferito l’Ammiraglio d’Oro 2024″, Giacomo Nizzolo, al quale è andato il premio “Over 35”, e i giovani Davide Piganzoli, Fabio Del Medico e Gaia Masetti, premiati rispettivamente per le categorie Under-23, juniores e donne. All’ex corridore Andrei Tchmil è stato invece assegnato il premio Gastone Nencini, a Silvio Martinello il riconoscimento in memoria di Franco Ballerini, mentre a Gianni Bugno e Claudio Chiappucci quello intitolato ad “Alfredo Martini Azzurri d’Italia”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |