Mondiali Gravel Treviso 2023, Wout Van Aert e Alejandro Valverde guidano un cast stellare

Sta emergendo un cast stellare per i Mondiali Gravel Treviso 2023. Disciplina in fortissima ascesa sia a livello amatoriale che professionistico, il gravel conferma questa tendenza con la partecipazione di altissimo livello per la prova di domenica 8 ottobre. Numerosi i professionisti al via, con Wout Van Aert a guidare le truppe di un Belgio a caccia della doppietta dopo il titolo dello scorso anno di Gianni Vermeersch, ma anche l’europeo di specialità appena vinto da Jasper Stuyven sulle strade di casa. Nutrito anche il campo degli ex, che ha in Alejandro Valverde il suo uomo più rappresentativo, ma sono anche in questo caso numerosi i nomi di livello.

Tra gli altri lo sloveno e vincitore della Milano-Sanremo 2022, Matej Mohorič, che quest’anno ha anche vinto una tappa al Tour, e poi la pericolosa pattuglia belga che, oltre a Van Aert, potrà contare sul campione del mondo in carica Gianni Vermeersch, Florian Vermeersch e Quinten Hermans, corridori spesso protagonisti nelle classiche Monumento. Ma anche lo spagnolo Ivan Garcia Cortina, l’americano Luke Lamperti, il croato Fran Miholjević, l’ex campione britannico Connor Swift e Giovanni Carboni, che attualmente fanno tutti parte del gruppo professionistico.

Come Valverde, tra gli ex professionisti freschi di ritiro ci sono anche Niki Terpstra, vincitore di una Parigi-Roubaix e un Giro delle Fiandre, Jan Bakelants, il padrone di casa Sacha Modolo, Laurens Ten Dam, Nicholas Roche, Nathan Haas e Petr Vakoc.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro d'Italia 2024 LIVEAccedi
+ +