Francia, gli sparano mentre si allena!

Ancora una aggressione ad un ciclista durante l’allenamento. Stavolta il fatto ha quasi dell’incredibile visto che, senza apparente ragione, la giovane promessa francese Clément Delcros è stata improvvisamente ferito da un colpo di arma da fuoco mentre si allenava. Il fatto è successo martedì sera, mentre rientrava a casa a Tolosa dopo un seduta di allenamento. Una dinamica incomprensibile secondo il racconto del ragazzo, appena 18enne, che non si capacita di quanto successo, né delle ragioni di un tale gesto.

“Ero a un chilometro da casa – racconta a DirectVélo – Andavo a 50 km/h in un tratto di falsopiano discendente. Eravamo su una strada normale e ho visto cune una macchina arrivava dall’altro lato. Quando il veicolo è arrivato alla mia altezza ho sentito una detonazione e ho notato che avevo un buco all’altezza della mia spalla sinistra. Inizialmente ho pensato che qualcuno dalla macchina avesse lanciato una pietra o altro, per scherzare. Non ho capito subito…”

Vedendo la grande quantità di sangue che usciva dalla ferita, soccorso da alcuni passanti, il corridore ha deciso di recarsi direttamente in bici nel vicino ospedale di Rangueil. È lì che è stata fatta la scoperta: “Con la radiografia hanno subito visto che ero stato colpito da un proiettile, fortunatamente di piccolo calibro. Sono stato trasportato in un altro ospedale, a Purpan. Il proiettile non ha colpito niente di grave, ma si è infilata abbastanza profondamente, quindi i medici ritengono che non sia utile toglierla”.

Dopo due giorni da questa follia, Delcros sta bene e può muovere il braccio, ma racconta tutta la sua tristezza e smarrimento quando è successo, un evento di cui non si capacita. “Non capisco, nessuno ce l’ha con me… Perché mi hanno sparato?“, si interroga. Intanto è sua intenzione fare una denuncia, anche se ammette di non nutrire molte speranze sulla possibilità che venga trovato il colpevole di questo assurdo gesto.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *