L’iter che porterà alla costruzione del velodromo di Treviso si è concluso. Nella giornata di venerdì, al tavolo di un notaio romano, è stata firmata la convenzione – concessione tra la FCI, rappresentata dal presidente federale Renato Di Rocco, e la Pessina Costruzioni, azienda individuata per la realizzazione dell’opera. Questo passo rappresenta l’ultimo ostacolo prima della posa della prima pietra, che dovrebbe avvenire entro la fine del 2017: servono infatti 9 mesi affinché venga ultimata la fase di progettazione. Capace di ospitare 6000 spettatori e classificato di categoria 1 dall’UCI – idoneo per tutte le maggiori competizioni su pista – la struttura sarà ultimata nel 2019, in tempo perché possa essere utile per la preparazione delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Entro tre anni, quindi, l’Italia sarà finalmente provvista di due velodromi coperti.
CicloMercato 2025, Andrea Garosio annuncia il suo ritiro: “Ho dato il massimo, un problema di salute mi ha condizionato”
20 Gennaio 2025, 8:00
Un anno fa… Tour Down Under 2024, lo strano ritiro di Jason Osborne: “Si è rotto il telaio, nessuno si è fermato a darmi una bici nuova e senza la bici non ho potuto finire la gara”