Tour of Chongming Island 2018, la fuga premia Charlotte Becker – Quarta Dalia Muccioli

Fuga vincente al Tour of Chongming Island 2018. Malgrado un percorso completamente pianeggiante che avrebbe dovuto regalare un’altra volata al gruppo, a giorcarsi il successo è stato un quintetto partito dopo 60 chilometri di corsa. Con il vantaggio salito rapidamente, il gruppo non ha trovato l’accordo per controllare e ha concesso troppo spazio, dovendosi poi giocare uno sprint solo per il sesto posto. Ad imporsi nella volatina è stata la tedesca Charlotte Becker (Hitec Products), che ha saputo giocarsi al meglio le sue carte.

Partita in quarta posizione ai 250 metri, la tedesca ha dominato le avversarie, con l’australiana Shannon Malseed (Team TIBCO-SVB) che era stata brava a prenderne la ruota, ma senza possibilità di superarla. A completare il podio la russa Anastasia Iakovenko (BTC City Ljublijana), con la generosa Dalia Muccioli (Valcar-PBM) in quarta posizione, davanti alla sola Coralie Demay (FDJ-Futuroscope).

Giunta settima, alle spalle di Jolien D’Hoore (Mitchelton-Scott) che ha regolato la volata del gruppo, Giorgia Bronzini deve dunque lasciare la maglia di leader alla Becker, con il successo finale della corsa che a questo punto si deciderà quasi sicuramente tra le cinque fuggitive di oggi. Piazzata oggi anche Barbara Guareschi (Virtu Cycling), ottava.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.