Tour de France Femmes 2023, Marlen Reusser domina la crono: “Ho lavorato tutta la settimana ed ero abbastanza stanca, quindi sono molto contenta di questo risultato”
Marlen Reusser si porta a casa l’ultima tappa del Tour de France Femmes 2023. Favoritissima della crono finale, l’elvetica della SD Worx non ha deluso le attese, andando a conquistare il successo nella prova contro il tempo di Pau davanti a due compagne di squadra, Demi Vollering e Lotte Kopecky. Una vittoria che corona una settimana perfetta per le ragazze della formazione neerlandese, capaci di andare a segno quattro volte su otto giornate e di conquistare la Maglia Gialla, e che ripaga il gran lavoro fatto dalla campionessa europea di specialità, vista spessissimo in testa al gruppo a tirare in favore delle compagne.
“Ho lavorato tutta la settimana ed ero abbastanza stanca, quindi sono molto contenta di questo risultato“, ha dichiarato Reusser, che aveva ovviamente cerchiato di rosso questa giornata: “Stavo puntando a questa cronometro. Sono molto felice che ci fosse una crono, penso che sia un bene per il Tour”.
Il successo davanti a Vollering e Kopecky, che salgono entrambe sul podio finale, ha certificato il dominio della SD Worx in questo Tour e in questa stagione: “Ad essere onesta, sono un po’ scioccata dai nostri successi. Sapevamo quanto saremmo state forti venendo qui, ma concludere così è pazzesco“.
“Sono molto felice che il mio lavoro per la squadra abbia dato i suoi frutti e che si sia visto – ha proseguito l’elvetica – A volte fai molto ma non si vede. Siamo amiche con Demi e sapevo che l’accordo era aiutarla e rinunciare alle mie ambizioni. È speciale, a volte strano, ma so perché lo faccio”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |