Tour de France Femmes 2022, Silvia Persico si rialza dopo la caduta e sogna la Maglia Gialla: “Non so come andrà domani, ma ci proverò sicuramente”

Siliva Persico occupa ancora la seconda posizione in classifica generale al Tour de France Femmes 2022. Nonostante sia rimasta coinvolta suo malgrado nella maxi caduta che a circa 40 chilometri dall’arrivo ha spezzato il gruppo, la portacolori della Valcar – Travel & Service è riuscita a concludere la tappa nello stesso gruppo della vincitrice Lorena Wiebes (DSM). Settima sul traguardo, ha così mantenuto il suo posto nella generale alle spalle della Maglia Gialla Marianne Vos (Jumbo-Visma), che ha guadagnato altri 4″ grazie all’abbuono. Il sogno della nativa di Alzano Lombardo è comunque quella di riuscire a strappare alla neerlandese il simbolo del primato.

“Non so cosa sia successo – ha dichiarato la classe 1997 ai microfoni di Eurosport subito dopo la tappa – Ero in mezzo al gruppo e alcune cicliste davanti a me sono cadute e sonno finita a terra anche io. Sono ripartita. Mi fa un po’ male il braccio, ma penso non sia niente di grave. Alla fine sono riuscita a chiudere in settima posizione. Ho cercato di restare calma, ho cambiato bici e sono tranquilla. Ora voglio provare a prendere la maglia. Non so come andrà domani, ma ci proverò sicuramente“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio