Tour de France Femmes 2022, seconda vittoria di tappa per Lorena Wiebes: “Mi sono sentita forte allo sprint”

Lorena Wiebes è stata nettamente la più forte oggi al Tour de France Femmes 2022. La portacolori del Team DSM, infatti, si è imposta allo sprint sul traguardo della quinta tappa della corsa a tappe femminile a Saint-Dié-des-Vosges. La neerlandese ha così bissato il successo ottenuto domenica a Parigi. Questa vittoria è stata possibile anche grazie al grande lavoro della sua formazione, che ha controllato la fuga che ha caratterizzato questa frazione e l’ha tenuta fuori dalla maxi caduta che ha spezzato il gruppo a circa 40 chilometri dalla conclusione, costringendo anche al ritiro alcune atlete.

Sono felicissima – ha dichiarato la classe 1999 subito dopo la conclusione della tappa – Specialmente perché con la squadra abbiamo fatto grandi sforzi oggi per tenere sotto controllo la corsa sin dall’inizio. Franziska (Koch, ndr) ha tenuto il ritardo limitato dalla testa della corsa”.

Sensazioni ottime quelle che la nativa di Mijndrecht sta provando in questi giorni: “Mi sono sentita forte anche oggi allo sprint e sono felice di essere riuscita a fare una volata così dopo una tappa così lunga. Per me la Maglia Verde è un obiettivo, oltre che aiutare Juliette (Labous, ndr) a fare una buona classifica. Oggi è stata per me, ma con l’arrivo delle montagne come squadra ci concentreremo su di lei”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +