Tour de France Femmes 2022, Elisa Balsamo sfiora il successo: “La mia squadra ha fatto un ottimo lavoro, le ringrazio molto”

Non arriva la vittoria per Elisa Balsamo al Tour de France Femmes 2022. La campionessa del mondo oggi si è resa protagonista di una grande volata, ma si è dovuto inchinare allo strapotere di Lorena Wiebes (DSM), accontentandosi del secondo posto di giornata. La classe 1998 è comunque contenta di archiviare la tappa più lunga di questa corsa in cui è stata supportata al meglio dalle sue compagne di squadra della Trek – Segafredo: dopo giorni in cui era stata lei a mettersi a disposizione di Elisa Longo Borghini, oggi le due si sono scambiate il favore, anche se quest’ultima ha sbagliato strada nel finale, mentre stava cercando di lanciare la volata della connazionale.

È stata una tappa lunga – ha dichiarato subito dopo il traguardo la classe 1998 ai microfoni di Eurosport – Non c’è stato un ritmo molto alto, ma alla fine abbiamo cercato di fare del nostro meglio in volata. È andata bene così. La mia squadra ha fatto un ottimo lavoro, le ringrazio molto.

Scegli la tua squadra per il Fanta Giro delle Fiandre: Montepremi minimo di 6.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button