Tour de France Femmes 2022, Elisa Balsamo sfiora il successo: “La mia squadra ha fatto un ottimo lavoro, le ringrazio molto”

Non arriva la vittoria per Elisa Balsamo al Tour de France Femmes 2022. La campionessa del mondo oggi si è resa protagonista di una grande volata, ma si è dovuto inchinare allo strapotere di Lorena Wiebes (DSM), accontentandosi del secondo posto di giornata. La classe 1998 è comunque contenta di archiviare la tappa più lunga di questa corsa in cui è stata supportata al meglio dalle sue compagne di squadra della Trek – Segafredo: dopo giorni in cui era stata lei a mettersi a disposizione di Elisa Longo Borghini, oggi le due si sono scambiate il favore, anche se quest’ultima ha sbagliato strada nel finale, mentre stava cercando di lanciare la volata della connazionale.

È stata una tappa lunga – ha dichiarato subito dopo il traguardo la classe 1998 ai microfoni di Eurosport – Non c’è stato un ritmo molto alto, ma alla fine abbiamo cercato di fare del nostro meglio in volata. È andata bene così. La mia squadra ha fatto un ottimo lavoro, le ringrazio molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio