SD Worx-Protime, Lotte Kopecky chiude qua la stagione dopo la caduta della scorsa settimana: niente Mondiali su pista

Lotte Kopecky costretta a chiudere anticipatamente la propria stagione. Finita a terra la scorsa settimana nel corso della terza tappa del Tour de l’Ardèche, la campionessa del mondo aveva riportato una frattura vertebrale che metteva in dubbio la sua partecipazione ai Mondiali su Pista di Santiago del Cile di fine ottobre, ma dopo essersi presa alcuni giorni per valutare il decorso dell’infortunio la belga ha infine comunicato che dovrà saltare anche questa rassegna iridata dopo aver già rinunciato a quella su strada, che in ogni caso non faceva parte del suo programma. La 29enne della SD Worx-Protime si prenderà ora il tempo per guarire e recuperare e farsi così trovare pronta per iniziare al meglio la preparazione in vista del 2026.

“È passata più di una settimana dal mio incidente in Ardèche – ha scritto Kopecky sul proprio profilo Instagram – Uno stupido incidente con alcune conseguenze. Ho dovuto aspettare un po’ per vedere quanto velocemente le cose sarebbero tornate alla normalità. Purtroppo non così velocemente come avrei voluto. La decisione più saggia è quella di chiudere definitivamente la mia stagione. Quindi niente Campionati del Mondo su pista per me“.

“L’anno scorso mi ero infortunata al ginocchio – ha proseguito la 29enne belga – All’epoca volevo solo allenarmi il prima possibile. Questo ha portato a una serie di battute d’arresto che alla fine mi hanno fatto rimanere ancora più indietro. Quindi affrontiamo questa situazione nel modo giusto. Mi darò il tempo necessario per permettere al mio corpo e alla frattura di guarire correttamente“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio