Liegi-Bastogne-Liegi 2022, Marta Cavalli: “C’è emozione e voglia di correre: vediamo se il corpo risponderà come nelle ultime due corse”

Marta Cavalli molto determinata alla vigilia della Liegi – Bastogne – Liegi 2022. La portacolori della FDJ – Nouvelle Aquitaine Futuroscope vuole chiudere alla grande il Trittico delle Ardenne di cui ha vinto i primi due appuntamenti, Amstel Gold Race e Freccia Vallone. L’atleta italiana, pur avendo ammesso ai nostri inviati in Belgio di sentire ancora le gambe un po’ pesanti dopo le fatiche di mercoledì scorso sul Muro di Huy, non si tirerà certamente indietro domani dove, grazie anche al supporto di una squadra molto competitiva, punterà ad uno storico tris.

“Anche oggi in allenamento sentivo ancora un po’ di mal di gambe – ha ammesso ai nostri microfoni – È stato impegnativo recuperare dopo Roubaix e Freccia di seguito. Abbiamo cercato di fare il nostro meglio con tutto lo staff, sono stata seguita, abbiamo impostato dei buoni allenamenti e cercato di riposarci nella ricognizione di ieri per recuperare un po’ di freschezza che domani verrà utile, perchè, alla fine, saranno quasi quattro ore di gara. Il percorso sarà il più impegnativo del Trittico. L’emozione c’è, la voglia di correre pure e vediamo se il corpo risponderà come ha risposto negli ultimi due appuntamenti”. La sua formazione è stata tra le migliori in questa stagione di classiche ed anche domani avrà atlete di primo piano al suo fianco: “Attendiamo di fare il briefing più tardi dove pianificheremo la nostra tattica. L’obiettivo sarà quello di giocare a due carte, ci siamo io e Grace (Brown, ndr), ma allo stesso tempo abbiamo una formazione alle spalle con Brodie e con Evita (Chapman e Muzic, ndr) che ci danno sicurezza, perchè possiamo infilarci in qualsiasi situazione. Sicuramente faremo una gara all’attacco perchè è l’unico modo per noi per fare la differenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio