Letizia Paternoster stasera ospite di Fabio Fazio su Raiuno

A conclusione di una stagione agonistica esaltante, che l’ha vista conquistare nel ciclismo su pista la medaglia d’oro nell’Inseguimento a squadre ai Campionati Europei a Berlino, categoria Elite, e tre titoli di Campionessa del Mondo Juniores a Montichiari (specialità OmniumAmericana e Inseguimento a squadre), l’atleta trentina Letizia Paternoster sta raccogliendo numerose soddisfazioni e riconoscimenti negli appuntamenti di fine anno.

La 18enne nonesa ha infatti ricevuto, tra gli altri, il Premio “Piotr Nurowski” come miglior atleta europea dell’anno, assegnato dall’Assemblea Generale dei Comitati Olimpici Europei riunitasi lo scorso Novembre a Zagabria. Ha poi conquistato l’Oscar tuttoBICI come miglior ciclista italiana della categoria juniores.

Confermando la simpatia e l’interesse che sta destando nel ciclismo ed anche al di fuori di esso, stasera, Lunedì 11 Dicembreore 23:30, la giovane atleta trentina sarà ospite in diretta su Raiuno a “Che Fuori Tempo che Fa“, condotta da Fabio Fazio insieme a Fabio De Luigi.

Nella popolare trasmissione serale, Letizia – nativa di Cles e figlia di mamma italiana e padre australiano (ma con origini trentine) – si soffermerà sui momenti più emozionanti della sua carriera di ciclista, cominciata all’età di sei anni, vincendo la prima gara disputata. Attualmente studentessa al quinto anno di ragioneria, Letizia ha gareggiato fino a quest’anno con la SC Vecchia Fontana, mentre nella prossima stagione passerà nella categoria open con la maglia della Astana Women’s Team.

Quest’anno la Paternoster ha vinto molto anche su strada laureandosi Campionessa Italiana Juniores sia in linea che a cronometro. In maglia azzurra ha colto la medaglia di bronzo nella prova in linea Juniores dei Campionati del Mondo di Bergen (risultando determinante nel trionfo della compagna di squadra Elena Pirrone), oltre a due medaglie nella medesima categoria ai Campionati Europei di Herningargento nella cronometro e bronzo in linea.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.