©PhotoNews

Giro Rosa 2018, a Corbetta sprint vincente di D’Hoore

Jolien D’Hoore (Mitchelton-Scott) si è imposta in volata nella terza tappa del Giro Rosa 2018, con arrivo a Corbetta. Alle sue spalle sono arrivate Kirsten Wild (Wiggle High-5) e Alexis Ryan (Canyon-SRAM), che completano il podio di giornata. Leah Kirchmann (Team Sunweb) conquista la maglia rosa, sfilandola alla compagna di squadra Lucinda Brand. La formazione olandese mantiene quindi il simbolo del primato conquistato nella prima giornata, con la vittoria della cronosquadre d’apertura.

I primi chilometri vedono il solito valzer di atlete che cercano di evadere dal gruppo. L’azione buona viene promossa da Sara Penton (Team Virtu Cycling), Carmela Cipriani (Conceria Zabri-Fanini) e Chiara Perini (Top Girls Fassa Bortolo), che resistono anche a un forcing della Cervelo-Bigla per cercare di ricucire. Parte in ritardo Jessica Parra (Team Servetto), che prova inutilmente a rientrare sul terzetto in testa ma viene riassorbita dal plotone. Il terzetto di testa non ha mai più di due minuti di vantaggio, e viene tenuto a tiro dal gruppo maglia rosa.

All’inizio dell’ultimo giro il margine è sceso sotto il minuto, e le tre atlete vengono riprese a poco più di quattro chilometri dal traguardo. Poco dopo una caduta spezza il plotone in due tronconi, con una quarantina di cicliste che riescono a rimanere davanti. Sulle strade di Corbetta è difficile organizzare la volata, ma alla fine D’Hoore si prende la vendetta di Verbania con uno sprint poderoso, che non permette a Kirsten Wild di ottenere il bis dopo il successo nella frazione di ieri. Terza un’ottima Alexis Ryan.

Classifica Terza Tappa Giro Rosa 2018

  1. Jolien D’Hoore
  2. Kirsten Wild
  3. Alexis Ryan
  4. Leah Kirchmann
  5. Giorgia Bronzini
  6. Marianne Vos
  7. Barbara Guarischi
  8. Amy Pieters
  9. Maria Giulia Confalonieri
  10. Lotta Lepistö

Classifica Generale Giro Rosa 2018

  1. Leah Kirchmann
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.