Ciclomercato 2023: Liane Lippert va alla Movistar, Femke Markus alla SD Worx, Megan Jastrab rinnova con la DSM

Giornata intensa per quel che riguarda il CicloMercato femminile. In vista del 2023 spicca il cambio casacca di Liane Lippert: la tedesca, campionessa nazionale in carica e atleta di grande regolarità su tutti i terreni, lascerà il Team DSM (in cui correva dal 2017, quando ancora si chiamava Sunweb) e approderà alla Movistar. È stata proprio la squadra spagnola a dare notizia dell’accordo trovato con Lippert, che ha firmato un contratto triennale. La tedesca sarà quindi compagna di squadra della neerlandese Annemiek van Vleuten, una delle cicliste più forti di ogni epoca.

Il Team DSM non sta a guardare e comunica due rinnovi: sono quelli della 25enne Esmée Peperkamp e della giovanissima (20 anni) statunitense Megan Jastrab, specialista delle volate che ha saputo spesso mettersi in luce nelle gare della seconda metà di questa stagione. Nel caso di Jastrab, il nuovo contratto arriva fino al termine del 2025, mentre Peperkamp si è vista allungare il legame con la squadra neerlandese fino al termine della prossima annata sportiva.

Si muove anche la SD Worx, formazione di punta del panorama femminile mondiale. La squadra neerlandese ha annunciato l’arrivo di Mischa Bredewold e Femke Markus. Entrambe (22 anni la prima, 25 la seconda) arrivano dalla Parkhotel Valkenburg, formazione in cui sono iniziate le carriere di Demi Vollering e Lorena Wiebes, che ora sono le stelle proprio di casa SD Worx.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio