CCC-Liv, Marianne Vos dovrà essere operata per un problema all’inguine

Si è conclusa oggi la stagione del ciclocross di Marianne Vos. La 32enne neerlandese chiude dunque con il quinto posto nei campionati nazionali un inverno iniziato subito con un successo, ma nel quale ha poi mostrato di fare fatica a seguire le migliori. In seguito ad alcuni esami a cui si è sottoposta per comprendere le cause delle sue difficoltà, i medici le hanno diagnosticato un problema all’inguine, con una occlusione di una arteria che dovrà essere operata. L’operazione avrà luogo giovedì, con la ciclista della CCC – Liv che dovrà osservare un periodo di riposo di almeno sei settimane.

“Era da un po’ di tempo che avvertivo dei dolori – spiega pluricampionessa del mondo – Dopo essermi consultata con lo staff medico del team abbiamo deciso di intervenire il più presto possibile. Correre il campionato nazionale non avrebbe provocato alcun problemi. Mi sono voluta preparata per essere al meglio oggi e cercare di dare il massimo ancora una volta. Ora, se tutto andrà secondo i piani, posso riprendere a far soffrire il mio corpo sei settimane dopo l’intervento. Ora penso in primis all’operazione, poi lavoreremo per un buon recupero per raggiungere i miei obiettivi durante la stagione su strada”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.