X2O Trofee, Wout Van Aert arriva a quota sei successi di fila: “Ho cercato di vincere nel modo più economico possibile”

Sei vittorie consecutive. Wout Van Aert è abituato a vincere ma questa serie di successi non gli era mai capitata prima. Dopo le vittorie in Coppa del Mondo, oggi ha dominato l’X2O Trofee di Loenhout. Non c’è stato rivale in grado di impensierirlo, al quinto giro il suo distacco era tale che solo un incidente meccanico avrebbe potuto fermare la sua strada verso il successo. Un filotto che il belga sembra in grado di far durare per ancora molte gare; potrebbe creare un record veramente difficile da battere, aiutato sicuramente dall’assenza di Mathieu Van der Poel alle prese con dolori alla schiena.

Una vittoria intelligente, frutto di una gestione oculata di ogni sforzo: “Ho cercato di vincere nel modo più economico possibile -spiega nell’intervista post-arrivo- Dalla partenza c’era molto vento contrario quindi ho cercato di coprirmi all’inizio e di fare la differenza dopo”. Queste le parole del belga, un attacco e contrattacco che lo ha portato alla vittoria: “Abbiamo corso con un buon gruppo, finché Michael Vanthourenhout (Pauwels Sauzen-Bingoal) non ha accelerato. A quel punto ho dovuto dare tutto per tornare sotto e non mi son voluto fermare. In quel momento ho fatto il buco”.

Il ventisettenne non può che essere soddisfatto della sua condizione dopo tutti questi successi: “È passato molto tempo dall’ultima volta che ho fatto un test. Puoi conoscere la tua condizione solo gareggiando ma per ora sta andando molto bene. Superare i prossimi cross sarà molto importante. Ce ne sono molti nel giro di poco tempo. Spero di recuperare per il campionato nazionale in pochi giorni. Ma comunque non c’è niente che non vada con la condizione fisica“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio