Trofeo DVV Azencross, ancora un successo per van der Poel: “È un bel circuito”

Anche oggi Mathieu van der Poel ha ricordato a tutti chi detta legge quest’anno. Il fenomeno neerlandese ha vinto questo pomeriggio anche il Trofeo DVV – Azencross Loenhout 2017, facendo segnare la quinta vittoria consecutiva su sei prove disputate fino ad ora di questa speciale serie di eventi. Un successo ancora una volta schiacciante, con il rivale van Aert che ha tagliato il traguardo dopo ben 35 secondi: “Questa è una corsa che mi piace davvero – ha confermato lo stesso van der Poel dopo l’arrivo – un bel circuito con tanto fango dove devi cercare le tracce giuste e un pubblico fantastico, questa è una delle corse più belle da vincere, l’ho inserita nella mia top 3 personale”.

Il vincitore si è anche esibito in diversi salti spettacolari sul ponte: “All’inizio era solo per guadagnare tempo, vai molto più veloce quando salti”. Ora è praticamente fatta per la vittoria della classifica generale dei Trofei DVV, conteggiata a tempo, quando mancano soltanto due prove alla fine: “Qualcosa dovrebbe andare storto ora” afferma van der Poel che ora dovrà difendersi nella prova di Baal a capodanno.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.