Superprestige, Tom Pidcock: “Non ho avuto la mia giornata migliore, mi sentivo come se stessi partecipando a una competizione diversa”

Tom Pidcock scontento del risultato ottenuto nel Superprestige di Zolder. Il britannico della Ineos Grenadiers ha chiuso al quarto posto la quinta prova del circuito ciclocrossistico belga, ma non è mai riuscito a essere veramente in lizza per il successo, conquistato alla fine da Wout Van Aert su Mathieu Van Der Poel, con i due fenomeni che hanno fatto la differenza sin dal primo giro. Il campione del mondo, invece, è rimasto intruppato in mezzo al gruppo nelle prime fasi di gara, e, quando infine è riuscito a riportarsi davanti, non ha più potuto chiudere il gap con la coppia al comando, venendo anche superato nel finale da Lars Van Der Haar.

“Non ho partecipato affatto alla gara. Mi sentivo come se stessi partecipando a una competizione diversa“, le parole di Pidcock riportate da Wielerflits, con il 23enne che ha ammesso di aver sbagliato qualcosa proprio in partenza: “Ho scelto di restare in mezzo all’inizio, ma non è stata l’idea migliore. Sono stato superato a destra e sinistra da diversi corridori, quindi ero abbastanza indietro nella fase iniziale. Poi sono tornato avanti, ma purtroppo Mathieu e Wout erano già partiti. Era già troppo tardi”.

Non ho avuto la mia giornata migliore – ha proseguito il britannico – Era un tracciato difficile. A metà gara ho passato un momento difficile, soprattutto a causa di tutti i brevi rilanci dopo le curve”. Superato da Van Der Haar nel finale, il campione del mondo non è quindi riuscito a ripetere il piazzamento del giorno prima: “Lars è sempre forte negli ultimi giri. Non riuscivo più a colmare il divario con lui“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio