Mathieu van der Poel ha conquistato un altro successo a Zolder. Il successo del corridore neerlandese, dopo la foratura iniziale di Wout Van Aert e le disavventure degli altri rivali, non è mai stato messo in discussione. Il corridore della Alpecin – Fenix ha potuto quindi condurre la gara in solitaria, limitandosi a gestire il ritorno del rivale belga tenuto comunque a distanza di sicurezza. Ma la possibilità di assistere a un confronto diretto tra i due potrebbe avverarsi già domani, quando l’intenso inverno del ciclocross proseguirà con l’appuntamento di Coppa del Mondo in programma a Dendermonde.
“Non mi aspettavo di rimanere solo così presto – le parole del neerlandese nel dopogara riportare da Sporza – Van Aert aveva forato e non volevo lasciarlo rientrare. Ho quindi provato ad aumentare il ritmo. Quando il vantaggio è stato abbastanza grande, ho potuto guidare al mio ritmo. È stata una buona prestazione, ma è stata anche una lunga ora da solo. Non è stato certo facile”.
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro
15 Aprile 2025, 8:10
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali