Lotto-Dstny, Florian Vermeersch disputerà alcune gare di ciclocross: “È semplicemente in preparazione per la stagione su strada”

Anche Floria Vermeersch si diletterà nel fango del ciclocross. Il portacolori della Lotto – Dstny ha infatti annunciato a Het Laatste Nieuws che la sua preparazione invernale passerà anche dal fuori strada. Il terzo classificato alla Parigi – Roubaix 2021 non è nuovo a questo genere di sforzi, anche se di solito disputava una competizione a stagione (la sua ultima corsa è il Superprestige di Heusden – Zolder nel 2020). Il nativo di Gand non ha mai ottenuto grossi risultati in carriera e anche quest’anno non punterà alla vittoria, ma sfrutterà gli eventi a cui prenderà parte per prepararsi per la stagione su strada.

“Ho intenzione di correre cinque cross, ma non mi aspetto molto – ha dichiarato il classe 1999 – È semplicemente in preparazione per la stagione su strada. Il mio preparatore pensa che si inseriscano bene nel mio programma. Fa bene per l’intensità ed è più facile andare a fondo in una gara che in allenamento. Alla fine di dicembre e all’inizio di gennaio correrò cinque gare di ciclocross“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio