Ethias Cross, Mathieu van der Poel chiude un 2019 stellare: “Oggi il percorso era difficile. Nel 2020? Vorrei raggiungere gli stessi risultati”
Col successo di oggi all’Ethias Cross a Bedene, Mathieu van der Poel ha concluso un 2019 davvero fantastico. Ha ottenuto la sua seconda vittoria in meno di ventiquattro ore, dopo essersi imposto ieri sera a Diegem, in una corsa a cui ha deciso di partecipare all’ultimo momento. Ormai non si contano più i record del campione neerlandese che, con quella odierna, ha ottenuta la vittoria numero 28 nel ciclocross in una stagione che lo ha visto primeggiare anche su strada e in mountain bike.
“È stata una bella corsa, ma è stato un percorso difficile. Non è stato facile trovare le linee giuste a causa delle molte tracce profonde“. L’olandese, quando era ormai avviato verso il successo, è caduto al penultimo giro, per fortuna senza compromettere la sua gara: “È stata colpa mia. Non vedevo bene a causa del sole basso, ma è dipeso da me”.
Infine un bilancio di questo suo fantastico 2019 con uno sguardo al nuovo anno, ormai alle porte: “È stato un anno abbastanza singolare. Potrei non provare più questo. È stato davvero un piacere. Cosa spero per il 2020? Vorrei raggiungere gli stessi successi, ma la cosa più importante è rimanere in buona salute“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |