Corendon-Circus, il programma conclusivo di Mathieu Van Der Poel nel ciclocross

Mathieu Van Der Poel ha deciso il suo calendario fino al termine della stagione di ciclocross. Il fenomeno neerlandese ha deciso di limitare quest’anno le sue uscite invernali, senza puntare alle varie classifiche finali, ma dominando nelle singole prove a cui ha partecipato tanto da aver conquistato sinora 14 vittorie in 15 corse. Un discorso che, come riporta Wielerflits, continuerà anche nel prossimo mese, che si protrarrà sino al 2 febbraio, quando andrà ad inseguire un nuovo titolo iridato a Dubendorf, in Svizzera. Quella sarà dunque l’ultima corsa del suo inverno nel ciclocross, prima di tornare a concentrarsi sulla strada in vista delle classiche di primavera, dopo una sola settimana di pausa.

Una corsa invece ancora in questo 2019, con il circuito di Diegem in programma domani, domenica 29 dicembre. Poi la pausa per il capodanno, ma difficilmente avrà occasione per fare un cenone visto che si riparte subito con il GP Sven Nys, in programma mercoledì 1 gennaio, prova valida per il DVV Trofee, così come l’appuntamento del 5 gennaio a Bruxelles. Una sola manche di Coppa del Mondo invece nel suo programma, con la prova di Hoogerheide che concluderà il mese domenica 26. Nel mezzo alcune prove singole come Gullegem (4 Gennaio), Otegem (13 Gennaio) e, seppur ancora incerta, Zonnebeke (25 Gennaio), oltre ai campionati nazionali, che si correranno per tutti il 12 gennaio.

Programma Ciclocross Mathieu Van Der Poel

flag-be Diegem (29 Dicembre)
flag-be GP Sven Nys Baal (1 Gennaio)
flag-be Cyclocross Gullegem (4 Gennaio)
flag-be Brussels Universities Cyclocross (5 Gennaio)
flag-nl NK veldrijden (12 Gennaio)
flag-be Otegem (13 Gennaio)
flag-be Kasteelcross Zonnebeke (25 Gennaio)
flag-nl Hoogerheide (26 Gennaio)
flag-ch WK Dübendorf (2 Febbraio)

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.