Coppa del Mondo di Ciclocross, Nys e Vandeputte i migliori giovani a Koksijde

Il percorso in riva al Mare del Nord di Koksijde ha i suoi primi principi. Sono i belgi Thibau Nys e Niels Vandeputte, che hanno vinto rispettivamente la prova Juniores e Under 23 della tappa di Coppa del Mondo di ciclocross organizzata nelle Fiandre occidentali. Non dei nomi a sorpresa, visto che Nys e Vandeputte sono degli habitué dei gradini più alti dei podi delle corse internazionali.

La prova dei più giovani si è chiusa con una spettacolare volata: sul traguardo, a giocarsi il successo, sono arrivati in cinque, tutti belgi. Alla fine, l’ha spuntata Nys, già in testa, alla vigilia della gara, alla classifica Uci di categoria. In gara anche tre ragazzi italiani: Davide De Pretto, che era stato secondo dietro il belga nello scorso fine settimana, ha chiuso 17esimo, con Filippo Agostinacchio 24esimo e Lorenzo Masciarelli 42esimo.

Fra gli Under 23 l’arrivo è stato meno emozionante, visto che Vandeputte, fresco campione europeo di categoria, si è presentato sotto il traguardo in perfetta solitudine. Alle sue spalle l’altro belga Jelle Camps e il neerlandese Ryan Kamp. Per i colori azzurri, in gara il solo Filippo Fontana, che ha chiuso la sua fatica con il25esimo posto di giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio