© Sirotti

Ciclocross, Van Der Poel svela il suo programma di novembre: confermata la presenza agli Europei di Silvelle

Mathieu Van der Poel si appresta a iniziare la sua stagione di ciclocross.  Dopo un mesetto di pausa successivo alle competizioni su strada, l’asso neerlandese si appresta a tornare alla specialità di cui è già una leggenda. Lo farà con un calendario piuttosto denso, che prevede la partecipazione a otto eventi nel solo novembre. Il suo ritorno alle corse è previsto per il 3 novembre il Belgio, con la competizione SuperPrestige di Ruddervoorde. L’appuntamento gli permetterà di preparare i campionati europei a Silvelle il successivo 10 novembre, prima di tornare in Belgio per lo Jaarmarktcross Niel in programma il giorno dopo. Il 16 novembre sarà il momento del grande ritorno nella Coppa del Mondo UCI, nella città ceca di Tabor.

Gli ultimi appuntamenti novembrini del campione del mondo in carica di ciclocross si svolgeranno in Belgio, a cominciare dal DVV Trofée Hamme del 17. Il week end seguente vedrà impegnato l’asso della Corendon-Circus prima all’Ambiancecross Wachtebeke e poi alla prova di Coppa del Mondo di Koksijde. L’intenso mese di corse si chiuderà il 30 novembre con il DVV Trofee Kortrijk.

Programma Corse Novembre 2019 Mathieu Van Der Poel

03-11 SuperPrestige Ruddervoorde
10-11 Campionati europei Silvelle
11-11 Jaarmarktcross Niel
16-11 Coppa del Mondo UCI – Tabor
17-11 DVV Trofee Hamme
23-11 Ambiancecross Wachtebeke
24-11 Coppa del Mondo UCI – Koksijde
30-11 DVV Trofee Kortrijk

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.