Ciclocross, incertezza sul programma di Tom Pidcock: “C’è la possibilità di fare qualche gara a Natale e a Capodanno, decideremo più avanti”

Tom Pidcock non sa ancora se e quando gareggerà nel ciclocross durante questo inverno. Dopo aver concluso un’annata in chiaroscuro e dopo aver vissuto un inizio di autunno che l’ha visto al centro delle voci di CicloMercato in vista di un possibile addio anticipato alla Ineos Grenadiers, il 25enne sta ora affrontando un periodo di riposo che quest’anno potrebbe anche essere più lungo del solito. Al pari di Mathieu Van Der Poel, il britannico potrebbe infatti saltare gran parte della stagione nel fango, partecipando giusto ad alcune gare nel periodo natalizio, sebbene al momento non vi siano certezze neppure su queste.

“È stato un anno lungo, avevo bisogno di una pausa adeguata da tutto, ma c’è la possibilità di fare qualche gara a Natale e a Capodanno. Lo decideremo più avanti“, ha dichiarato Pidcock a Rouleur Live. Il vincitore dell’ultima Amstel Gold Race potrebbe inoltre ridurre il suo impegno nella mountain bike il prossimo anno, disciplina che quest’estate lo ha visto conquistare il suo secondo oro olimpico: “Dipende dal mio programma su strada. Se il mio programma su strada si adatta in modo da poter fare i Mondiali, cercherò di correre qualche gara di Coppa del Mondo per ottenere dei punti. Altrimenti, forse mi prenderò un anno di pausa dalla mountain bike“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio