© Sirotti

CDM Namur, Mathieu Van der Poel dopo il successo: “È stata una vittoria combattuta in condizioni epiche”

Mathieu Van der Poel è tornato al successo nella Coppa del Mondo di Ciclocross 2019/2020 a Namur. Il campione neerlandese ha dovuto affrontare una corsa in condizioni davvero estreme, nonostante i corridori di ciclocross siano abituati al fango. Oggi era sembrato meno brillante del solito ma, alla fine, ha saputo far valere tutta la sua classe e la sua capacità di guidare la bicicletta anche sul terreno reso davvero insidioso dalla pioggia. Ha approfittato delle cadute di cui è stato vittima Toon Aerts, che stava guidando con autorevolezza la corsa, per superarlo e concludere sul gradino più alto del podio una gara epica.

È stata una vittoria combattuta – le sue prime parole dopo il traguardo riportate da wielerflits.nl – Con ieri è stato un fine settimana molto duro e sono molto felice di averlo finito qui con così tanti spettatori. Erano condizioni epicheA noi di solito questo piace, ma oggi faceva molto freddo e umido. Normalmente non ti riscaldi i piedi e le mani con questo tempo, ma se hai freddo su tutto il corpo come oggi, sai che le condizioni meteorologiche sono estreme”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.