CDM Ciclocross, Thibau Nys contento del 2° posto: “Ad essere onesti, sembra come una vittoria. Togliendo VDP, ho corso tutta la gara da solo in testa”

Thibau Nys primo degli umani nella gara di Coppa del Mondo di Ciclocross 2024/2025 di Zonhoven. Il campione europeo della Baloise Trek Lions ha infatti chiuso al secondo posto alle spalle dell’incontenibile Mathieu Van Der Poel (Alpecin-Deceuninck), che nonostante fosse alla sua prima corsa ha subito dominato in maniera netta, lasciando a un minuto e mezzo il 22enne belga. Per il giovane figlio d’arte, tuttavia, il piazzamento odierno può essere considerato quasi come una vittoria, anche alla luce dei risultati ottenuti nel corso dell’ultimo mese, quando per via di alcuni incidenti e prestazioni non buone non era più riuscito ad avvicinarsi alle prime posizioni.

Ad essere onesti, sembra come una vittoria – le parole di Nys dopo il traguardo – Voglio dire, sono passate diverse settimane e gare da quando ho avuto sensazioni così buone. A volte ho avuto buone sensazioni, ma poi sono stato sfortunato. Ora tutto è andato di nuovo al suo posto. Sono molto contento. Anche se fosse arrivato un quarto o quinto posto, sono solo felice di aver potuto fare di nuovo le mie cose”.

“Ho sentito subito che questo era un circuito in cui potevo scaldare il motore e trasformarlo in velocità – ha proseguito il classe 2002 – Ieri mi era mancato questo. Sento che mi mancano le sensazioni specifiche del cross. È molto importante per un crossista, ovviamente. Ma oggi sono riuscito a ritrovare la velocità in gara. Ne è venuta fuori una bella giornata. Togliendo Mathieu Van Der Poel, ho corso tutta la gara da solo in testa“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio