CDM Ciclocross, Mathieu van der Poel: “Wout è già forte e sarà anche migliore a Natale: sarà un bel duello”

Mathieu van der Poel ha vinto il primo duello con Wout van Aert.Il portacolori della Alpecin – Deceuninck ha conquistato, infatti, ad Anversa l’ottava tappa di Coppa del Mondo di Ciclocross proprio davanti al campione nazionale belga all’esordio stagionale. Il classe 1995 è stato autore di una lunga cavalcata solitaria iniziata nel corso del secondo dei sette giri previsti, dando prova di grande forza e abilità nella guida del mezzo. Dopo la caduta e la sconfitta di ieri, per lui si tratta del secondo successo in una stagione che adesso vedrà una piccola pausa per prendere parte al raduno con la squadra in vista degli impegni su strada del 2023.

Il vincitore di due Fiandre sapeva che doveva essere al meglio della condizione per potere battere il belga, come dichiarato a Wielerflits: “E dovrà essere sempre meglio, perché Wout è già forte e sarà anche migliore a Natale. Sarà un bel duello“.

“Ho avuto qualche problema – ha aggiunto – È stata una gara dura da correre da solo, ma credo di aver fatto tutto bene. Non ricordo errori. È stata una buona gara e mi sentivo bene. Sono stato in grado di creare un margine e di mantenerlo. Sono contento di questo”.

A proposito del ritiro in Spagna, invece, ha aggiunto: “Ad essere onesti è un peccato, perché ero appena entrato nel ritmo e adesso devo subito lasciare. Ma fa parte del piano. Voglio avere una buona base anche per le classiche di primavera, perché sono molto importanti per me. Stabiliremo inoltre un calendario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio