CDM Ciclocross, Mathieu Van Der Poel torna a sorridere: “La schiena va meglio, sono riuscito a spingere a fondo”

Mathieu Van Der Poel ritrova il sorriso a Benidorm. Dopo le nette sconfitte subite nel periodo festivo, il leader della Alpecin – Deceuninck si è imposto oggi nella 13ª manche di Coppa del Mondo superando l’eterno rivale Wout Van Aert, che lo aveva dominato nelle ultime uscite. Un successo che ovviamente significa anche che i dolori alla schiena che tanto lo hanno condizionato non si sono presentati quest’oggi, facendo ben sperare in vista dei Mondiali di Hoogerheide in programma fra due settimane, ma anche della stagione su strada ormai iniziata anche in Europa.

“Vincere è sempre bello – commenta soddisfatto dopo il traguardo – È stata una bella corsa, ma anche piuttosto pericoloso e scivolosa a causa di sabbia e sterrato. Questo ha reso difficile controllare la bici, ma penso ne sia uscita una bella battaglia con Wout. Nel finale era importante prendere la volta in testa perché sapevo dopo sarebbe stato difficile superare”.

Non può chiaramente mancare anche un commento sulle sue condizioni fisiche, nettamente migliorate dopo due settimane lontano dalle corse che ha speso in gran parte in ritiro con la sua squadra. Pedalando soprattutto su strada, con sforzi meno intensi, e potendosi sottoporre a più sedute di trattamenti, sono arrivati i risultati sperati: “Fisicamente mi sento bene – sottolinea – La mia schiena va molto meglio rispetto alle ultime gare e sono stato capace di spingere a fondo. Era indispensabile per poter vincere oggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio