CDM Ciclocross, la soddisfazione di Tom Pidcock dopo Namur: “Non è stato facile, mai sicuro della vittoria”

Un ottimo inizio di stagione invernale per Tom Pidcock. L’inglese ha conquistato infatti il successo nella tappa di Coppa del Mondo 2023/24 di ciclocross che si è svolta domenica 17 dicembre a Namur (Belgio), su uno dei percorsi più esigenti di tutto il panorama internazionale. Il portacolori della Ineos Grenadiers ha così proseguito sulla buona onda cavalcata il giorno prima, quando ha chiuso al secondo posto la prova di X2O Trofee disputata invece ad Herentals (Belgio), battuto dal solo Mathieu van der Poel. 

“Non è stata una giornata facile – le parole di Pidcock dopo il vittorioso arrivo – E quindi posso essere felice di questo successo. Ho imparato molto dalle mie precedenti esperienze qui a Namur e sapevo che in questa gara la differenza si fa nell’ultimo giro. Se su questo circuito parti troppo forte, poi finisci per commettere errori. Quindi, sapevo di dover avere pazienza”.

L’inglese ha dovuto anche una serie di problemi meccanici: “A un certo punto avevo deciso di forzare, ma ho forato subito dopo. Quindi ho dovuto rimettermi in moto. Non è stato facile, anche perché su questo percorso è sconsigliabile andare fuori giri”. Pidcock è atteso ora in gara sabato 23 dicembre, sul percorso di Antwerpen, altro appuntamento di Coppa del Mondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio