Fissato l’appuntamento con i Campionati italiani Ciclocross 2023. I giorni da segnare in agenda sono quelli di sabato 14 e domenica 15 gennaio 2023. Lo scenario sarà quello di Ostia Antica, all’interno del Camping Village Roma Capitol, nel cuore della Riserva Protetta della Pineta di Castel Fusano. A organizzare l’evento sarà il Team Bike Terenzi, che dopo aver rilanciato nel 2021 il Gran Premio della Liberazione su strada ha deciso di lanciarsi in questa avventura sterrata. In programma ci saranno le gare delle categorie Uomini Elite, Donne Elite + Under 23, Uomini U23, Uomini Junior, Donne Junior e staffetta, oltre a tutte le prove riservate ai Master.
In palio i titoli italiani, che nell’ultima edizione si sono assegnati in Friuli e che attualmente sono sulle spalle di Jakob Dorigoni, Silvia Persico (Gaia Realini U23), Davide Toneatti, Samuele Scappini, Sophie Auer e la DP66 Giant SMP. Esordienti e Allievi, invece, gareggeranno due settimane più tardi in Veneto, a San Fior (Treviso).
Ciclocross, si continua a lavorare per l’ingresso della disciplina alle Olimpiadi 2030: “L’idea che Pidcock sia medagliato sia ai Giochi estivi che a quelli invernali sarebbe bellissima”
26 Gennaio 2025, 19:17
Ciclocross, Mathieu van der Poel scalpita in vista del Mondiale: “Sono vicino alla mia versione migliore”
26 Gennaio 2025, 18:08
Ciclocross, Wout van Aert annuncia la sua presenza al Mondiale: “Mi sento bene e farò del mio meglio”
13 Gennaio 2025, 17:55
Ciclocross, successi di Toon Aerts e Sanne Cant a Otegem